Niguarda Educational e ECM Program

Il Niguarda offre un ampio programma di attività per la crescita e l’aggiornamento professionale: eventi di formazione e di addestramento sul campo e master professionali.

ELENCO DEI CORSI

Niguarda è provider ecm.
Per l'organizzazione di eventi formativi e per ricevere ulteriori informazioni sui corsi in programma rivolgersi a:

tel. 02 6444.3648/4878
fax. 02 6444.4658
lun-ven: 9.00-12.00/14.00-16.00

Il Piano di Formazione 2017 è aperto per eventuali sponsorizzazioni da parte di soggetti interessati. Scarica il Piano .
Le istanze devono essere inviate a formazione@ospedaleniguarda.it e saranno oggetto di vaglio preventivo e di insindacabile giudizio di ammissibilità da parte dell'Ospedale.
Il Centro di Ecocardiografia clinica, accreditato presso la Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare - SIEC e dell'European Association of Cardiovascular Imaging, garantisce prestazioni diagnostiche di alto livello, grazie all'esperienza acquisita in decenni di pratica clinica e una dotazione strumentale unica: Ospita periodicamente dei corsi per insegnare ad eseguire gli esami ecocardiografici e a interpretarne i risultati a cardiologi, internisti ed anestesisti che arrivano da tutta Italia e anche da oltre confine. Ogni corso prevede la frequenza del laboratorio per 5 giorni. La parte pratica prevede l'affiancamento di ogni corsista ad un ecocardiografista con l'esecuzione e la refertazione di almeno 50 esami. Le lezioni teoriche sono tenute da cardiologi esperti in ecocardiografia a cui si affiancano cardiologi clinici e cardiochirurghi del De Gasperis Cardio Center.

Per Info:
Cardiologia-4-Diagnostica-e-riabilitativa