In ottemperanza alle Linee Guida in Materia di Sponsorizzazioni emanate dalla DG Welfare Regione Lombardia, si invitano i Provider/Segreterie Organizzative ad esprimere gli inviti diretti ai nostri professionisti agli eventi sponsorizzati, esclusivamente attraverso questa piattaforma. Gli inviti non possono essere formulati dalle Ditte Sponsorizzatrici.

14 aprile: Giornata Nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti

Il 14 aprile torna la Giornata Nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti.

La donazione implica un nuovo modo di concepire i rapporti fra le persone perché ciascuno diventa responsabile della salvezza o del miglioramento di altre vite con l’adesione a un semplicissimo, ma non banale “sì”, che è un “sì” alla vita. Per questo i trapianti di tessuti e di organi costituiscono uno dei progressi più straordinari non solo della terapia, ma anche della solidarietà umana.

Scopri come diventare Donatore...>>

Aiutare e incoraggiare chi potrebbe scegliere di donare è un dovere morale da sempre condiviso da chi lavora a Niguarda, ma possiamo fare ancora di più come promotori della cultura della donazione.
Tra le varie attività in campo, in occasione della Giornata Nazionale quest'anno Niguarda ha promosso la realizzazione di materiale di informazione e sensibilizzazione (La Carta dei Principi e dei  Servizi ) in multilingue:
-    Italiano
-    Arabo
-    Cinese
-    Francese
-    Inglese
-    Spagnolo

L'Ospedale Niguarda aderisce alla Campagna del Ministero della Salute "Diamo il meglio di noi".