5x1000: investi i tuoi soldi in azioni ad alto rendimento

Una realtà importante nel nostro ospedale è rappresentata da più di 60 associazioni di volontariato

Sono tutte costituite da persone che hanno scelto di offrire gratuitamente il loro tempo e la loro esperienza per dare un sostegno a chi si trova in condizioni di difficoltà.
Il loro aiuto va dall'animazione al supporto dei pazienti in reparto, dal sostegno delle famiglie all'assistenza per lo svogimento di pratiche amministrative e consulenze legali, dalla realizzazione di gruppi di sostegno psico-sociali, laboratori di arti e mestieri  all'informazione su come affrontare la singola malattia......

Oltre ai volontari che operano in reparto vi sono poi Fondazioni e Onlus che sostengono le attività dell’Ospedale finanziando la ricerca scientifica, la formazione e l’informazione sanitaria.

Per continuare a fare tutto questo hanno bisogno anche del tuo contributo.

Niguarda collabora esclusivamente con Organizzazioni accreditate che agiscono in conformità alla normativa vigente (legge quadro sul volontario e legge regionale) e in base al regolamento adottato dal nostro Ospedale, che prevede la massima collaborazione tra operatori interni e volontari per l’assistenza ad ogni paziente.

Investi i tuoi soldi in azioni ad alto rendimento: scegli tu a chi donare il tuo 5x1000.

Scarica l'elenco delle Associazioni e il loro Codice Fiscale...>>

PDF ALLEGATI