Ammalarsi di dolore

Quando il dolore non è più la spia di un malessere, ma diventa la patologia stessa: sono oltre 10 milioni in Italia- soprattutto donne- a conviverci.

A Niguarda da diversi anni è attiva un’équipe multidisciplinare dedicata di Terapia del Dolore, che si prende cura di questo tipo di pazienti e dei loro bisogni.

La Struttura è stata identificata come Centro Regionale di Terapia del Dolore di II livello ed opera anche grazie al supporto della onlus “No Pain”, una delle realtà più attive a livello nazionale contro la malattia-dolore.
In particolare è stato creato un modello integrato di counseling e follow-up telefonico per monitorare l’aderenza alla terapia nei pazienti con patologie croniche e dolore acuto, che può contare anche sulla collaborazione dei medici di medicina generale sul territorio.

VEDI ANCHE

STRUTTURE SANITARIE