Campagna di vaccinazione antinfluenzale

La vaccinazione è il mezzo più efficace e sicuro per prevenire l’influenza e ridurne le complicanze.

Poiché i virus dell’influenza cambiano spesso, la vaccinazione va ripetuta ogni anno
In inverno, però, circolano anche altri virus che provocano febbre e raffreddore, spesso scambiati per influenza. Contro questi virus il vaccino non è efficace, perché protegge solo da quelli influenzali.

La campagna avrà inizio il 7 novembre e terminerà il 14 dicembre 2018.


Chi

La vaccinazione antinfluenzale è offerta in modo gratuito alle persone che rientrano nelle categorie a rischio di complicanze (vedi sotto).
Il vaccino è comunque indicato per tutti i soggetti che desiderino evitare la malattia influenzale e che non abbiano specifiche controindicazioni, sentito il parere del proprio medico.
Le categorie a rischio sono...>>>

 

Dove

A seconda dei casi, ci si può vaccinare presso il proprio medico di famiglia o pediatra di libera scelta che aderiscono al progetto oppure gli ambulatori delle ASST del territorio di ATS Milano.

I residenti della zona 9 posso rivolgersi presso il Centro Vaccinale di Niguarda per effettuare le vaccinazioni di:
- influenza
- pneumococco
- herpes zoster (informativa).

Tutti gli altri possono rivolgersi presso gli altri ambulatori del territorio:
- Bambini da 0 ai 6 anni
- Adulti e bambini dai 7 anni


Come

- I bambini fino ai 7 anni devono prenotare l'appuntamento telefonando al 02 85788279 (lun-merc-ven 9.00-12.00) o recandosi presso il Centro Vaccinale (mart e giov 9.00-12.00/14.00-15.00). La vaccinazione avviene presso il Centro Vaccinale di via Cherasco, 7
- Gli adulti e i bambini superiori ai 7 anni possono recarsi senza prenotazione presso il Centro Prelievilun-ven 13.00-16.00.
Coloro che non rientrano nelle categorie a rischio ma desiderano comunque effettuare la vaccinazione, devono prima recarsi presso l'accettazione del settore F, piano terra, Blocco Nord
 

→ Ricordarsi di portare la Tessera Sanitaria - CRS (o in mancanza il Codice Fiscale)

→ Per le categorie a rischio per patologia, ricordarsi di portare il tesserino di esenzione o la richiesta del Medico di famiglia o altra documentazione sanitaria
 

PDF ALLEGATI

Sedi territorio adulti e bambini oltre 7 anni 0.07 MB
Sedi territorio bambini fino a 6 anni 0.05 MB

Le informazioni medico-scientifiche pubblicate in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la visita medica.