Diabete: 1 persona su 3 non sa di averlo. I nostri specialisti ti aspettano per spiegarti i principali campanelli di allarme

In Italia 1 persona su 3 con diabete non sa di averlo.

I sintomi da tenere presenti sono: sete intensa, necessità di urinare frequentemente, facile affaticamento, problemi alla vista, dimagrimento rapido, a volte difficoltà nella guarigione da ferite, anche se nel Diabete Tipo
2 i sintomi possono essere più lievi o addirittura assenti.

Quasi sempre è possibile rimandare o annullare l’appuntamento con il Diabete di Tipo 2. Chi sa di essere a rischio, perché sovrappeso, per ragioni familiari, o per un pregresso diabete gestazionale, per una dieta non sana o una vita sedentaria è in pole position e può iniziare già oggi a cambiare qualcosa nelle proprie abitudini.

Per questo, i nostri professionisti diabetologi e esperti della nutrizione ti aspettano il 6 e il 15 novembre per spiegarti i principali campanelli di allarme di questa malattia, i fattori di rischio ed effettuare un rapido test per il controllo della glicemia.

 

DOVE E QUANDO

6 novembre, 9.00-13.00 Blocco Nord

15 novembre, 9.00-13-00 Blocco Sud

PDF ALLEGATI

Opuscolo info_Adulti 0.94 MB
Opuscolo info_Bambini 0.65 MB

Le informazioni medico-scientifiche pubblicate in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la visita medica.

VEDI ANCHE

PATOLOGIE
Diabete mellito
STRUTTURE SANITARIE
Diabetologia