Domenica 27 maggio: visite gratuite contro il dolore

Si terrà domenica 27 maggio la XVII edizione della giornata del sollievo, un appuntamento dedicato alla sensibilizzazione contro le sindromi dolorose, un disturbo che secondo le stime potrebbe interessare oltre 10 milioni di Italiani.

A Milano nel 2017 è stata istituita una rete ospedaliera pensata specificamente per i pazienti che si trovano a fronteggiare una forma di dolore cronico. La rete è nata con l'obiettivo di assicurare interventi efficaci e tempestivi. Troppo spesso, infatti, non si sa a chi rivolgersi per trovare l’assistenza specializzata di cui si ha bisogno.

Proprio per evitare il ripetersi di queste situazioni è nata RED-Rete Terapia del Dolore Milano che unisce 9 ospedali dell'area metropolitana per una risposta precoce contro il “dolore fuori controllo”. Insieme al Niguarda che ha una funzione di coordinamento, ci sono il Fatebenefratelli-Sacco, il Gaetano Pini, l'ASST Nord Milano, l'Ospedale Santi Paolo e Carlo, il Policlinico, l'Istituto Nazionale dei Tumori, l'Istituto Clinico Città Studi e lo IEO (Istituto Europeo di Oncologia).


Durante la giornata, il 27 maggio, gli specialisti della terapia del dolore dei vari centri della rete saranno disponibili  per effettuare visite gratuite, che si terranno a Niguarda, presso il Blocco Sud, poliambulatorio- settore A, piano terra, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14.00 alle 17.00.

 

Per prenotare le visite gratuite:

Da rete fissa Numero Verde Regionale gratuito:
800.638.638 lun-sab: 8.00-20.00 

Da cellulare Numero Regionale:
02 99.95.99 lun-sab: 8.00-20.00

-Sportelli prenotazione Niguarda: Blocco Sud- lun-ven: 8.00-17.30 / sab: 8.00-13.00; Blocco Nord-lun-ven: 8.00-17.30.

 

Per maggiori info su RED, Rete Terapia del Dolore, clicca qui..>>

Le informazioni medico-scientifiche pubblicate in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la visita medica.

VEDI ANCHE

STRUTTURE
Terapia del dolore