IL NUOVO PERCORSO DI CURA PER IL PAZIENTE CRONICO

Dai primi mesi del 2018 sarà attivato in Lombardia un nuovo modello di presa in carico per i cittadini affetti da patologie croniche

Le malattie croniche ad oggi più diffuse sono quelle cardio-cerebrovascolari, respiratorie, oncologiche, i disturbi neurologici e il diabete.
I pazienti che convivono con una o più di queste patologie richiedono un approccio clinico-assistenziale diverso dai tradizionali percorsi di cura.

Il nuovo modello di presa in carico ha proprio questo obiettivo:  un “gestore” di fiducia, scelto dal cittadino, organizza  tutti i servizi sanitari e sociosanitari per rispondere ai bisogni del paziente, programma e prenota le prestazioni e gli interventi di cura specifici, alleggerendo così il paziente e la sua famiglia da tutti gli adempimenti legati alla gestione della propria patologia.

Coloro che possono attivare questo percorso di presa in carico riceveranno nei primi mesi del 2018 una comunicazione che indica le modalità di adesione al nuovo modello di gestione della patologia cronica.

Per info:

Numero Verde Regione Lombardia: 800.638.638
Oppure clicca qui..>>

Per info a Niguarda:

cronicita@ospedaleniguarda.it

Per revoche consenso:

Nel caso in cui il paziente decida di revocare l'assenso alla presa in carico è necessario compilare il modulo di "Richiesta di conclusione anticipata del percorso di presa in carico" per poi:
- inviarlo a cronicita@ospedaleniguarda.it
oppure
- consegnarlo di persona agli Sportelli del Blocco Sud e del Blocco Nord, ritirando al totem il ticket "GESTORE CRONICO" nei seguenti giorni e orari: lun-ven 7.45-16.00

PDF ALLEGATI

Richiesta conclusione anticipata presa in carico 0.07 MB