Inviti ad eventi sponsorizzati

In ottemperanza alle Linee Guida in Materia di Sponsorizzazioni emanate dalla DG Welfare Regione Lombardia, si invitano i Provider/Segreterie Organizzative ad esprimere gli inviti diretti ai nostri professionisti agli eventi sponsorizzati in qualità di discente, esclusivamente attraverso questa piattaforma. Gli inviti non possono essere formulati dalle Ditte Sponsorizzatrici.

Effettua il login..>> Richiedi credenziali (Primo accesso)..>>

Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Formazione
formazione@ospedaleniguarda.it

Ospedale a misura di donna

Presenza di specialità cliniche dedicate alle principali  patologie di interesse femminile e appropriatezza dei percorsi diagnostico-terapeutici:
sono questi i criteri di valutazione che consentono agli ospedali di ottenere uno, due o  tre “Bollini Rosa”, il riconoscimento che l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (O.N.Da) attribuisce alle strutture attente alla salute femminile

un riconoscimento che è ormai diventato parte della nostra identità, poiché ci è stato attribuito dal 2007 senza soluzione di continuità.

E anche per il biennio 2016-2017 il Niguarda si è aggiudicato il massimo punteggio nell’ambito di questa sorta di “guida agli ospedali in rosa”, un riconoscimento che è ormai diventato parte della nostra identità, poiché ci è stato attribuito dal 2007 senza soluzione di continuità.

L’impegno dell’ospedale sul fronte delle malattie femminili è dimostrato anche dallo sviluppo di servizi, strutture e reparti con un’assistenza particolare alle donne: dal reparto di ginecologia con il centro sterilità e riproduzione assistita, al trattamento integrato delle neoplasie genitali femminili, al centro di riferimento per le patologie ostetriche e neonatali.
L’elenco continua con il trattamento di malattie particolari per le donne con problemi cardiologici, in pazienti trapiantate, con patologie autoimmuni, dismetaboliche in gravidanza, affette da sclerosi multipla, con patologie reumatologiche e tanto altro ancora.

Le informazioni medico-scientifiche pubblicate in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la visita medica.