In ottemperanza alle Linee Guida in Materia di Sponsorizzazioni emanate dalla DG Welfare Regione Lombardia, si invitano i Provider/Segreterie Organizzative ad esprimere gli inviti diretti ai nostri professionisti agli eventi sponsorizzati, esclusivamente attraverso questa piattaforma. Gli inviti non possono essere formulati dalle Ditte Sponsorizzatrici.

Ricerca volontari per assistenza e orientamento degli utenti

L’ASST Grande Ospedale Niguarda cerca volontari a supporto del servizio accoglienza presso gli “info point” del Blocco Sud e Nord del Presidio Ospedaliero.

L’attività consiste nell’affiancamento agli utenti per orientarli e facilitarli all’accesso ai servizi di prenotazione ed accettazione. Il servizio è diretto a ridurre le attese agli sportelli del CUP, attraverso l’assistenza agli utenti che, quotidianamente, si recano presso l’ASST per prenotare e fruire delle visite e degli esami diagnostici.

Nello specifico, l’attività richiesta ai volontari consiste in quanto segue:

• supportare e assistere gli utenti ai totem presenti nei locali del CUP, indirizzandoli allo sportello in base alla tipologia di visita o esame diagnostico che devono effettuare;
  • dare indicazioni sulla collocazione degli ambulatori o laboratori presso i quali gli utenti devono recarsi;
  • fornire informazioni di vario genere;
  • vidimare il pass per parcheggio ai soggetti disabili.

CHI

In particolare, stiamo cercando volontari capaci di porsi in una posizione di ascolto, accoglienza e disponibilità verso gli utenti dell’ASST. Nello svolgimento di queste attività, i volontari faranno riferimento ai coordinatori dei front-office aziendali.

Potranno candidarsi cittadini italiani e stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno, di qualunque età, appartenenti ad Associazioni di volontariato iscritte al relativo registro regionale e provinciale. La presentazione delle candidature sarà a cura delle Associazioni di appartenenza, le quali potranno, previa convenzione con ASST, pubblicizzare la propria attività presso i singoli Info Point.

DOVE

Info Point al piano terra del Blocco Nord e del Blocco Sud del Presidio Ospedaliero.

ORARIO

Sono previsti turni di 4 h dal lunedì al venerdì nella fascia oraria di apertura del CUP (lun - ven 8.00-16.00). Il sabato solo presso il Blocco Sud nella fascia oraria di apertura (8.00-13.00).

FORMAZIONE

L’ASST garantisce ai candidati adeguati momenti formativi. Considerata la delicatezza delle attività richieste a supporto dell’utenza ospedaliera, l’ASST si riserva di valutare l’idoneità dei candidati attraverso un breve periodo di prova (1 mese). Nel caso di persona non idonea, darà opportuna segnalazione all’Associazione di appartenenza.

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato nel paragrafo “contatti e informazioni” entro e non oltre il 30 aprile 2019.

CONTATTI E INFORMAZIONI

giulia.sala@ospedaleniguarda.it                                  02-64442855