Settimana salute della donna

Questa è la scelta di Niguarda che, per celebrare la settimana della saluta della donna, aprirà i suoi ambulatori alle donne  che desiderano un primo consulto che possa orientarle nel percorso di prevenzione e cura. 


Donne con disturbi del comportamento alimentare

Il 19 aprile dalle 14 alle 17 e il 21 aprile dalle 11 alle 13, l'Associazione ERIKA mette a disposizione un punto d'ascolto dedicato al riconoscimento e all'orientamento alla cura precoce per i disturbi alimentari. 
Prenotate chiamando  il numero 02 6444.3987 lasciando i propri dati, oppure via mail: erika@tiscali.it


Donne con problemi legati alla diagnosi di tumore ginecologico

Il 20 aprile e il 24 aprile  sarà possibile avere un incontro per un supporto psiconcologico legato ai problemi di accettazione della malattia e dei cambiamenti ad essa connessi. (progetto Athena)
Prenotate chiamando il numero 02 6444.4006 oppure via mail: athena@telefonodonna.it


Donne con disturbi dell'umore legati alla gravidanza

Il 18-21-24 aprile i nostri psicologi saranno disponibili per un primo colloquio perché se si manifesta un senso di affaticamento, frustrazione e debolezza legati alla gravidanza, non c'è nulla di cui vergognarsi, è un evento abbastanza comune, che però è bene affrontare.  
Prenotate chiamando il numero 02 6444.5031 entro il 17 aprile alle ore 13.00.

Chi invece avesse voglia di avere un momento di scambio con altre neomamme, giovedì 20 aprile portà recarsi negli spazi di Save the children, “Fiocchi in ospedale” al “Gruppo mamme” del padiglione 16, settore A, primo piano.