Inviti ad eventi sponsorizzati

In ottemperanza alle Linee Guida in Materia di Sponsorizzazioni emanate dalla DG Welfare Regione Lombardia, si invitano i Provider/Segreterie Organizzative ad esprimere gli inviti diretti ai nostri professionisti agli eventi sponsorizzati in qualità di discente, esclusivamente attraverso questa piattaforma. Gli inviti non possono essere formulati dalle Ditte Sponsorizzatrici.

Effettua il login..>> Richiedi credenziali (Primo accesso)..>>

Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Formazione
formazione@ospedaleniguarda.it

Sostituzione di Pacemaker o defibrillatore automatico impiantato

L’intervento di sostituzione del dispositivo (pacemaker o defibrillatore automatico impiantato) ha l’obiettivo di rimuovere il vecchio dispositivo che al recente controllo ha evidenziato una iniziale fase di scarica della batteria con uno di pari livello, cioè con simili caratteristiche tecnologiche.

 
La sostituzione del dispositivo viene eseguito in day surgery, cioè un ricovero giornaliero che dura dalle ore 7 alle ore 17 dello stesso giorno.
L’intervento, eseguito in anestesia locale, l’intervento dura circa 20 minuti ma in sala operatoria rimarrete per circa 40 minuti.

Segui il video con le indicazioni per l'intervento.
 
 

 

Le informazioni medico-scientifiche pubblicate in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la visita medica.