Un Carnevale speciale con i "super mini eroi" della Terapia Intensiva Neonatale di Niguarda

C’è chi li chiama “piccoli guerrieri” per la forza con cui lottano per rimanere aggrappati a una vita iniziata con troppo anticipo.
Per il Carnevale 2019 alcuni di loro si sono addirittura trasformati in supereroi.
C’è Superman, Batman, Wonder Woman, Capitan America con tanto di scudo… e poi c’è anche qualche colorata coccinella.

E’ l’iniziativa che ha fatto irruzione tra le culle della nostra Terapia Intensiva, il reparto dell’ospedale che si prende cura dei neonati prematuri. I mini-costumi realizzati da Silvia Renon, cuciti a mano in un feltro adatto a entrare in terapia intensiva, sono stati regalati ai piccoli e ai genitori grazie al supporto dell’associazione NEO-Associazione Amici della Neonatologia.
L’umanizzazione di un reparto, che da sempre punta sulla forza delle porte aperte, passa anche da iniziative così. E a giudicare dall’entusiasmo che ha contagiato i genitori, si può dire che funzioni.

Guarda tutte le foto...clicca qui l'album allegato sotto!

LO SAPEVI CHE..?
La nostra Terapia intensiva neonatale è ai primi posti nella rete mondiale di confronto, con un percentualedi  sopravvivenza superiore al 90%.
 Clicca qui per conoscere tutti i numeri delle nostra TIN...>>

PDF ALLEGATI

SUPER MINI EROI A NIGUARDA 3.46 MB