Inviti ad eventi sponsorizzati

In ottemperanza alle Linee Guida in Materia di Sponsorizzazioni emanate dalla DG Welfare Regione Lombardia, si invitano i Provider/Segreterie Organizzative ad esprimere gli inviti diretti ai nostri professionisti agli eventi sponsorizzati in qualità di discente, esclusivamente attraverso questa piattaforma. Gli inviti non possono essere formulati dalle Ditte Sponsorizzatrici.

Effettua il login..>> Richiedi credenziali (Primo accesso)..>>

Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Formazione
formazione@ospedaleniguarda.it

Aldo
AIROLDI

Medico

FORMAZIONE

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989 presso Università degli Studi di Milano e ho conseguito le specializzazioni in Medicina Interna (1994), Chemioterapia (2000) e Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva (2004) presso la stessa Università. Ho conseguito anche il diploma nazionale di Ecografia Clinica nel 2002 (SIUMB) e il msster di II livello in Ecoendoscopia Diagnostica e Operativa nel 2005 presso l’Università “Vita e Pensiero” di Milano.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 1993 al 1998 sono state assistente medico di medicina interna con incarichi di supplenza presso l’ospedale Niguarda Ca’ Granda e l’ospedale di Desio (MI).
Dal 1998 ad oggi sono dirigente medico presso l’Epatologia e Gastroenterologia del Niguarda.


PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

Malattie epatiche acute e croniche (epatiti, cirrosi, tumori epatici, insufficienza epatica) con particolare riferimento a:
- diagnosi e terapia della ipertensione portale
- gestione clinica dei pazienti prima e dopo il trapianto di fegato


METODOLOGIA DIAGNOSTICA TERAPEUTICA / PRINCIPALI TECNOLOGIE A DISPOSIZIONE

- Diagnosi e terapia percutanea epatica (biopsie epatiche, citoaspirati e microbiopsie di lesioni focali epatiche, alcolizzazione di tumori epatici, ecc.)
- Laboratorio di Emodinamica Epatica: manometria epatica, biopsie epatiche transgiugulari, supporto epatologico al posizionamento di TIPS (Shunt Transgiugulare Portosistemico Intraepatico)
- Endoscopia Digestiva (Esofagogastroduodenoscopia e colonscopia) diagnostica e operativa in elezione e in urgenza. Referente per l’A.O. Niguarda Ca’ Granda del “Programma di screening dei tumori del colon-retto” organizzato dalla ASL Città di Milano

PDF ALLEGATI

Airoldi_CV 0.02 MB