Inviti ad eventi sponsorizzati

In ottemperanza alle Linee Guida in Materia di Sponsorizzazioni emanate dalla DG Welfare Regione Lombardia, si invitano i Provider/Segreterie Organizzative ad esprimere gli inviti diretti ai nostri professionisti agli eventi sponsorizzati in qualità di discente, esclusivamente attraverso questa piattaforma. Gli inviti non possono essere formulati dalle Ditte Sponsorizzatrici.

Effettua il login..>> Richiedi credenziali (Primo accesso)..>>

Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Formazione
formazione@ospedaleniguarda.it

Alessio
AMATU

Medico
Oncologia Falck

Dirigente

FORMAZIONE 

Mi sono laureato con lode nel 2005 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia, dove ho conseguito la specializzazione in Oncologia nel 2009. Nel 2011 ho partecipato al 13th ECCO-AACR-EORTC-ESMO - "Methods in Clinical Cancer Reserch" a Flims, Svizzera.


ESPERIENZE PROFESSIONALI    

Ho iniziato la mia attività nel 2009 alla Fondazione S. Maugeri di Pavia. Dal 2010 lavoro come Oncologo a Niguarda.


PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

Mi occupo prevalentemente di oncologia medica e ricerca clinica, con particolare riferimento ai tumori del colon-retto e del tratto gastroenterico.
Seguo gli ambulatori specialistici dei tumori gastroenterici, l’ambulatorio multidisciplinare dei tumori del colon-retto ed ano.
Partecipo attivamente ai gruppi interni di miglioramento e discussione multidisciplinari.


METODOLOGIA DIAGNOSTICA TERAPEUTICA /PRINCIPALI TECNOLOGIE A DISPOSIZIONE 

Ottima conoscenza di Good Clinical Practice (GCP), esperienza di conduzione come investigator di trial clinici di Fase III, Fase II e Fase I, in particolar modo nell’ambito di tumori del colon.


INCARICHI E COLLABORAZIONI 

Dal 2009 ad oggi sono stato relatore in congressi scientifici a tema oncologico.
Sono membro del comitato scientifico della Fondazione Oncologia Niguarda Onlus che sostiene la ricerca a favore dei pazienti ricoverati presso l’Ospedale Niguarda. Svolgo attività di supervisione delle attività cliniche dei medici specializzandi in oncologia presso l'Università degli Studi di Milano.


ATTIVITÀ  SCIENTIFICHE

Sono co-investigator di sperimentazioni cliniche di farmaci a bersaglio molecolare di fase I-III per i tumori del colon-retto. Ho disegnato e condotto studi clinici di fase II per i tumori del colon-retto resistenti alle cure standard. Sono membro delle società scientifiche AIOM (associazione italiana di oncologia medica), ESMO (european society for medical oncology) ed ASCO ( american society of clinical oncology).
Sono autore di 17 pubblicazioni scientifiche su riviste indicizzate.

PDF ALLEGATI

Amatu_CV 0.68 MB