Inviti ad eventi sponsorizzati

In ottemperanza alle Linee Guida in Materia di Sponsorizzazioni emanate dalla DG Welfare Regione Lombardia, si invitano i Provider/Segreterie Organizzative ad esprimere gli inviti diretti ai nostri professionisti agli eventi sponsorizzati in qualità di discente, esclusivamente attraverso questa piattaforma. Gli inviti non possono essere formulati dalle Ditte Sponsorizzatrici.

Effettua il login..>> Richiedi credenziali (Primo accesso)..>>

Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Formazione
formazione@ospedaleniguarda.it

Matteo
BARONI

Medico

FORMAZIONE 

Mi sono laureato con lode in Medicina e Chirurgia specializzato con lode in Malattie dell'apparato Cardiovascolare presso l’università degli studi di Milano-Bicocca. Ho ricevuto la certificazione di competenza SIEC (Società italiana per l'ecografia cardiovascolare) in ecocardiografia transtoracica generale e la certificazione europea "Cardiac device specialist (PM, ICD, CRT)" da parte della società europea di aritmologia (EHRA).


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Svolgo la mia attività di cardiologo-elettrofisiologo interventista presso l'unità operativa di Cardiologia 3 dell'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.


PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE

- Aritmie cardiache
- Ablazioni transcatetere
- Fibrillazione atriale
- Sincope
- Impianto di pacemaker , ICD , CRT
- Ipertensione arteriosa e prevenzione cardiovascolare
- Ecocardiografia transtoracica
 

METODOLOGIA DIAGNOSTICA/TERAPEUTICA /PRINCIPALI TECNOLOGIE A DISPOSIZIONE

Le mie competenze comprendono l'impianto e la sostituzione di pace-maker (PM), defibrillatori cardiaci impiantatili (ICD) e dispositivi di resincronizzazione cardiaca (CRT) oltre che gli studi elettrofisiologici e le ablazioni transcatetere delle aritmie cardiache. 
Mi occupo anche di aritmologia clinica, di imaging cardiologico di prevenzione cardiovascolare.
 

ATTIVITA' SCIENTIFICA

Sono autore di circa 20 pubblicazioni scientifiche edite a stampa su riveste internazionali, di un capitolo del "Manuale di terapia cardiovascolare" (S. Savonitto - Pensiero Scientifico Editore, 2015) e coautore dei "Quaderni di terapia intensiva cardiologica" (Pensiero Scientifico Editore, 2017).

 

PDF ALLEGATI

dichiarazione assenza conflitto interessi _anno 2018 0.25 MB
curriculum 2.15 MB
0.12 MB