Inviti ad eventi sponsorizzati

In ottemperanza alle Linee Guida in Materia di Sponsorizzazioni emanate dalla DG Welfare Regione Lombardia, si invitano i Provider/Segreterie Organizzative ad esprimere gli inviti diretti ai nostri professionisti agli eventi sponsorizzati in qualità di discente, esclusivamente attraverso questa piattaforma. Gli inviti non possono essere formulati dalle Ditte Sponsorizzatrici.

Effettua il login..>> Richiedi credenziali (Primo accesso)..>>

Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Formazione
formazione@ospedaleniguarda.it

Pietro
CAPPELLO

Medico
Medicina interna 1

Dirigente

FORMAZIONE

Laureato in Medicina a Pavia con 110/110 e lode nel 1981, ho conseguito la Specializzazione, con votazione 70/70, in Allergologia ed Immunologia Clinica all'Università di Milano, presso la Clinica Medica II (1985).
 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 1984 Assistente Medico e dal 1994 Aiuto di ruolo presso l'Ospedale Niguarda, ora con incarico di alta specialità presso la Medicina 1 ed inoltre Libera Professione per le Specialità di Allergolologia ed Immunologia e Medicina Interna.
 

PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

Allergie,intolleranze alimentari,dermatite atopica, oculo-rinite (con competenza nel trattamento iposensibilizzante specifico /vaccinoterapia), asma, dermatiti, allergia ed idiosincrasia a farmaci, allergia a veleno di imenotteri.
 

METODOLOGIA DIAGNOSTICA TERAPEUTICA / PRINCIPALI TECNOCLOGIE A DISPOSIZIONE

Prick test con aeroallergeni inalanti e/o alimenti commerciali ed alcuni patch test più rappresentativi per dermatiti, spirometrie allergologiche con eventuale test di broncodilatazione.


 

PDF ALLEGATI

Cappello_CV 0.01 MB