Inviti ad eventi sponsorizzati

In ottemperanza alle Linee Guida in Materia di Sponsorizzazioni emanate dalla DG Welfare Regione Lombardia, si invitano i Provider/Segreterie Organizzative ad esprimere gli inviti diretti ai nostri professionisti agli eventi sponsorizzati in qualità di discente, esclusivamente attraverso questa piattaforma. Gli inviti non possono essere formulati dalle Ditte Sponsorizzatrici.

Effettua il login..>> Richiedi credenziali (Primo accesso)..>>

Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Formazione
formazione@ospedaleniguarda.it

Davide Antonio
FILIPPINI

Medico
Reumatologia

Dirigente

FORMAZIONE

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1987, ho conseguito la Specializzazione in Reumatologia presso la stessa Università nel 1991.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 1991 lavoro come Reumatologo presso la di Reumatologia del Niguarda. 

 

PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE 

All’interno della Reumatologia seguo il reparto di degenza e l’ambulatorio generale e dedicato alla diagnosi, alla terapia ed al follow up di patologie articolari quali artrite reumatoide, artropatia psoriasica, spondiloartriti, connettiviti ed osteoporosi.
Nell’ambito delle malattie rare reumatologiche, ho particolare interesse nella Crioglobulinemia mista e nella Malattia di Behçet  con un ambulatorio dedicato alla gestione di questi pazienti dalla diagnosi alla terapia (compreso l’uso dei farmaci biologici) ed al follow up.


ATTIVITÀ SCIENTIFICHE

Partecipo ad attività di ricerca clinica e di base su Crioglobulinemia mista e Malattia di Behçet in collaborazione con il Gruppo Italiano di Studio delle Crioglobulinemie (GISC) e con i principali Centri di Riferimento reumatologici italiani per la gestione della Malattia di Behçet.
Partecipo come relatore a Congressi reumatologici.
Sono membro del Collegio dei Reumatologi Ospedalieri Italiani, della Società Italiana di Reumatologia, dell’Associazione lotta alle Crioglobulinemie (ALCRI), del Gruppo Italiano di Studio delle Crioglobulinemie (GISC).
Sono membro del Consiglio direttivo allargato di ALCRI
Sono stato membro del Consiglio direttivo del Collegio dei Reumatologi Ospedalieri Italiani.

PDF ALLEGATI

Filippini_CV 0.01 MB