Inviti ad eventi sponsorizzati

In ottemperanza alle Linee Guida in Materia di Sponsorizzazioni emanate dalla DG Welfare Regione Lombardia, si invitano i Provider/Segreterie Organizzative ad esprimere gli inviti diretti ai nostri professionisti agli eventi sponsorizzati in qualità di discente, esclusivamente attraverso questa piattaforma. Gli inviti non possono essere formulati dalle Ditte Sponsorizzatrici.

Effettua il login..>> Richiedi credenziali (Primo accesso)..>>

Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Formazione
formazione@ospedaleniguarda.it

Valentina
GAMBI

Medico
Oncologia Falck

Dirigente

FORMAZIONE

Mi sono laureata nel 2005 in Medicina e Chirurgia nell’Università degli Studi di Milano  discutendo la tesi su “Valutazione delle cardiotossicità da farmaci antiblastici: ruolo del Brain Natriuretic Peptide (BNP)”, mi sono specializzata in Oncologia nel 2009 presso la stessa Università discutendo la tesi su “Determinanti molecolari predittivi di beneficio clinico ad anticorpi monoclonali anti-EGFR per il carcinoma colorettale metastatico KRAS wild-type”.
Il periodo di Specializzazione in oncologia finanziato da una borsa di studio della Fondazione Oncologia Niguarda si è svolto presso l’Oncologia Falck dell'Ospedale Niguarda.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Nel 2001 sono stata assegnataria di borsa di studio Regione Lombardia nell’ambito del progetto ROL – Rete Oncologica Lombarda e nel 2003 sono stata assegnataria di borsa di Studio “BRACCO” per meriti scolastici universitari in ambito scientifico. 
Dal 2009  sono arrivata all'Onologia Falck del Niguarda prima come specializzanda e successivamente come medico oncologo.
Nel 2015 ho ricevuto un premio per interesse nel campo del carcinoma mammario dal Robert H. Lurie Comprehensive Cancer Center of Northwestern University nell’ambito del progetto Chicago Sister Cities Medical Initiative. 


PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE

Mi occupo della diagnosi e della cura dei tumori solidi dell’adulto, con interesse specifico per i tumori della mammella. Svolgo la mia attività oncologica in ambulatorio, day hospital e degenza. 


INCARICHI  E COLLABORAZIONI

Rappresento l’Oncologia Medica nel gruppo interno multidisciplinare di senologia.
Svolgo attività di supervisore delle attività cliniche dei medici specializzandi in oncologia dell’Università degli Studi di Milano.


ATTIVITA’ SCIENTIFICHE

Partecipo ad attività di ricerca clinica e traslazionale finalizzata allo studio dei tumori del tratto gastroenterico nell’ambito di un team multidisciplinare e in qualità di co-investigator a numerosi protocolli clinici sperimentali in “Good Clinical Practice” per la cura dei tumori solidi dell’adulto in particolar modo del carcinoma mammario, polmonare e delle neoplasie del tratto gastroenterico. Sono co-autore di  pubblicazioni scientifiche su riviste indicizzate e ho svolto attività di docenza nell’ambito di corsi residenziali sul tumore mammario. Sono stata vincitrice nel 2003 della borsa di studio “Bracco” per meriti scolastici universitari in ambito scientifico e nel 2005 della borsa di studio di Regione Lombardia nell’ambito del progetto ROL – Rete Oncologica Lombarda. Sono stata membro di società scientifiche nazionali e internazionali (AIOM e ESMO). 
Sono co-investigator di sperimentazioni cliniche di farmaci a bersaglio molecolare di fase I-III.
L’attività scientifica nel campo della ricerca oncologica clinica è documentata nelle pubblicazioni riportate da Google Scholar e PubMed

PDF ALLEGATI

Gambi_CV 0.02 MB