Inviti ad eventi sponsorizzati

In ottemperanza alle Linee Guida in Materia di Sponsorizzazioni emanate dalla DG Welfare Regione Lombardia, si invitano i Provider/Segreterie Organizzative ad esprimere gli inviti diretti ai nostri professionisti agli eventi sponsorizzati in qualità di discente, esclusivamente attraverso questa piattaforma. Gli inviti non possono essere formulati dalle Ditte Sponsorizzatrici.

Effettua il login..>> Richiedi credenziali (Primo accesso)..>>

Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Formazione
formazione@ospedaleniguarda.it

Laura
PALMERI

Medico
Oncologia Falck

Dirigente

FORMAZIONE

Mi sono laureata nel 2004 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Verona e mi sono specializzata in Oncologia nel 2008 presso l’Università degli Studi di Palermo.
Ho frequentato l'Ospedale San Martino di Genova e il Policlinico Universitario “P. Giaccone” di Palermo durante il periodo di specializzazione in Oncologia.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Ho iniziato la mia attività di medico specialista in oncologia presso il Policlinico Universitario “P. Giaccone” di Palermo, con un dottorato di ricerca in "Oncologia Clinica e Sperimentale Applicata". Nel 2011 ho conseguito il titolo di Dottore di ricerca discutendo una tesi dal titolo “Cisplatin and alimta with panitumumab for advanced non-squamous non-small cell lung cancer: a phase I dose-finding study”.
Dal 2010 lavoro presso l'Oncologia dell'Ospedale Niguarda di Milano.


PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE

Svolgo attività clinica di diagnosi e cura medica delle malattie oncologiche e in particolare mi occupo della patologia oncologica nell’apparato gastroenterico.


INCARICHI  E COLLABORAZIONI

Rappresento l’Oncologia medica nel gruppo interno multidisciplinare per la cura dei tumori del tratto gastroenterico. Svolgo attività di supervisore delle attività cliniche dei medici specializzandi in oncologia dell’Università degli Studi di Milano.


ATTIVITA’ SCIENTIFICHE

Sono co-investigator di sperimentazioni cliniche di farmaci a bersaglio molecolare di fase I-III.
L’attività scientifica nel campo della ricerca oncologica clinica è documentata nelle pubblicazioni riportate da Google Scholar e PubMed

PDF ALLEGATI

Palmeri_CV 0.05 MB