Inviti ad eventi sponsorizzati

In ottemperanza alle Linee Guida in Materia di Sponsorizzazioni emanate dalla DG Welfare Regione Lombardia, si invitano i Provider/Segreterie Organizzative ad esprimere gli inviti diretti ai nostri professionisti agli eventi sponsorizzati in qualità di discente, esclusivamente attraverso questa piattaforma. Gli inviti non possono essere formulati dalle Ditte Sponsorizzatrici.

Effettua il login..>> Richiedi credenziali (Primo accesso)..>>

Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Formazione
formazione@ospedaleniguarda.it

Chiara
RUSCONI

Medico
Ematologia

Dirigente

FORMAZIONE
 

Mi sono laureata nel 2001 in Medicina e Chirurgia presso l’Università dell’Insubria di Varese ed ho conseguito la specializzazione in Ematologia nel 2005 presso l’Università degli Studi di Pavia. 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Lavoro presso l’Ematologia dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda  dal 2001.

PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE 

Mi occupo prevalentemente dell’inquadramento diagnostico e dei programmi di trattamento per linfomi di Hodgkin, linfomi non Hodgkin aggressivi e linfomi follicolari, con particolare attenzione alle terapie di salvataggio e ai protocolli di trattamento sperimentali.

METODOLOGIA DIAGNOSTICA TERAPEUTICA /PRINCIPALI TECNOLOGIE A DISPOSIZIONE

Nei primi 10 anni della mia attività specialistica mi sono dedicata prevalentemente agli inquadramenti diagnostici, comprensivi delle più moderne tecniche di imaging e di biologia molecolare, ai programmi terapeutici di prima linea e alle terapia di salvataggio e al successivo follow-up, con particolare attenzione alle complicanze a lungo termine dei trattamenti chemio-radioterapici. Ho inoltre condotto, come Principal e Sub-Investigator, oltre 20 sperimentazioni cliniche dedicate ai pazienti affetti da linfoma.

INCARICHI E COLLABORAZIONI 

Sono membro della Commissione Linfomi della Rete Ematologica Lombarda.


ATTIVITA’ SCIENTIFICHE

Attività di ricerca, collaborazioni con società scientifiche.
Partecipo attivamente alle Commissioni Scientifiche della Federazione Italiana Linfomi, in particolare alla Commissione Linfomi Follicolari e alla Commissione Linfomi Aggressivi, collaborando alla ideazione, scrittura e conduzione di protocolli sperimentali nazionali e internazionali sul trattamento dei linfomi.
Sono autrice di circa 20 pubblicazioni scientifiche su riviste indicizzate.

PDF ALLEGATI

Rusconi_CV 0.03 MB