Marco
SACCHI

Medico
Neurorianimazione

Dirigente

FORMAZIONE

Dopo essermi laureato in Medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Pavia, ho conseguito la specializzazione in Anestesia e rianimazione presso la stessa Università.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Il mio percorso lavorativo dopo la specialità inizia al 118 di Pavia, dove ho iniziato a lavorare nell’extraospedaliero e come medico di centrale operativa. Ho acquisito esperienza nella gestione del paziente critico in pronto soccorso, che in tale centro era in carico al medico rianimatore della centrale 118. In tale ambito ho avuto modo di lavorare anche come leader di trauma team. Trasferendomi a Niguarda ho avuto la possibilità di approfondire la mia formazione nell’ambito dell’area dell’emergenza-urgenza lavorando in una centrale operativa complessa come quella metropolitana ed operando a bordo del servizio di elisoccorso.
Dal 2013 lavoro in Neurorianimazione, anestesista delle sale operatorie di neurochirurgia, di chirurgia dell’epilessia e di neuroradiologia interventistica. Mi occupo della per la gestione del donatore multiorgano.

Dal 2007 ho partecipato ad alcune missioni volontarie come medico anestesista (Progetto Sorriso nel mondo onlus e Emergency Ong).

PDF ALLEGATI

curriculum 0.11 MB