Inviti ad eventi sponsorizzati

In ottemperanza alle Linee Guida in Materia di Sponsorizzazioni emanate dalla DG Welfare Regione Lombardia, si invitano i Provider/Segreterie Organizzative ad esprimere gli inviti diretti ai nostri professionisti agli eventi sponsorizzati in qualità di discente, esclusivamente attraverso questa piattaforma. Gli inviti non possono essere formulati dalle Ditte Sponsorizzatrici.

Effettua il login..>> Richiedi credenziali (Primo accesso)..>>

Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Formazione
formazione@ospedaleniguarda.it

Fabio
SANGUINETI

Medico

FORMAZIONE

Nel 2002 mi sono laureato col massimo dei voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova dove nel 2007 mi sono specializzato in Ginecologia e Ostetricia.

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Nel 2011 all’Università Bicocca di Milano ho conseguito il dottorato di Ricerca in Ginecologia Oncologica;  durante il dottorato ho frequentato l’ESGO (International fellowship in Gynecology Oncology) presso Istituto Europeo di Oncologia di Milano. 
Attualmente a Niguarda responsabile delle patologie oncologiche ginecologiche. 


PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

Mi occupo principalmente di ginecologia oncologica ( tumore dell'utero, dell'ovaio, dell'apparato genitale esterno) trattata con terapie chirurgiche e della conservazione della fertilità. 
Ho sviluppato e concluso programmi su tecnologie mininvasive laparoscopiche durante missioni internazionali in qualità di coordinatore e insegnante.

METODOLOGIA DIAGNOSTICA/TERAPEUTICA/PRINCIPALI TECNOLOGIE A DISPOSIZIONE

In questi anni ho sviluppato le mie competenze professionali nella chirurgia mininvasiva laparoscopica e robotica, nella chirurgia maggiore oncologica multidisciplinare e nella chirurgia ostetrica (taglio cesareo). Per la diagnostica con ecografia ginecologica ostetrica transvaginale e transaddominale di I livello, isteroscopie diagnostiche/operative.

ATTIVITA’ SCIENTIFICHE

Sono autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali ( nello specifico su tecniche chirurgiche mininvasive robotiche e oncologiche)  e co-autore di libri di testo.
Ha partecipato a oltre 80 congressi nazionali e internazionali in qualità di relatore e moderatore conseguendo premi e riconoscimenti.