Inviti ad eventi sponsorizzati

In ottemperanza alle Linee Guida in Materia di Sponsorizzazioni emanate dalla DG Welfare Regione Lombardia, si invitano i Provider/Segreterie Organizzative ad esprimere gli inviti diretti ai nostri professionisti agli eventi sponsorizzati in qualità di discente, esclusivamente attraverso questa piattaforma. Gli inviti non possono essere formulati dalle Ditte Sponsorizzatrici.

Effettua il login..>> Richiedi credenziali (Primo accesso)..>>

Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio Formazione
formazione@ospedaleniguarda.it

Giovanna MARRAPESE

Giovanna MARRAPESE

Biologo
Oncologia Falck

Consulente/Collaboratore

FORMAZIONE

Mi sono laureata nel 2000 in Scienze Biologiche nell’Università degli Studi di Milano discutendo la tesi su “Sviluppo di una metodica HPLC per le misure di basi sfingoidi a lunga catena”. 
In seguito mi sono specializzata in Igiene nel 2002 presso l’Università degli Studi di Milano discutendo la tesi su “Sopravvivenza e qualità della vita dopo chemioterapia ad alte dosi e trapianto di cellule staminali ematopoietiche in donne con tumore della mammella”
Il periodo di Specializzazione si è svolto presso l’Oncologia Falck dell'Ospedale Niguarda.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 2001 al 2004 sono stata assegnataria di borse di studio con responsabilità di manipolazione e crioconservazione di cellule staminali ematopoietiche e data manager di numerosi studi clinici in Good Clinical Practice nel Niguarda Cancer Center.
Dal 2004 sono Study Coordinator di sperimentazioni cliniche di fase I-III in Good Clinical Practice nel Niguarda Cancer Center.


PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

Seguo la parte biologica e regolatoria di sperimentazioni cliniche di fase I-III in campo oncologico. Ho organizzato e superato favorevolmente 3 ispezioni dell’FDA e 3 ispezioni dell’AIFA.


INCARICHI  E COLLABORAZIONI

Sono responsabile del data management delle sperimentazioni cliniche in campo oncologico del Niguarda Cancer Center.


ATTIVITA’ SCIENTIFICHE

Ho partecipato alle sperimentazioni cliniche registrative dei farmaci oncologici cetuximab, panitumumab e regorafenib per il carcinoma del colon-retto e sorafenib per il carcinoma della tiroide.
L’attività scientifica nel campo della ricerca oncologica clinica è documentata nelle pubblicazioni riportate da Google Scholar e PubMed. 

PDF ALLEGATI

curriculum 0.58 MB
dichiarazione assenza conflitto interessi _anno 2018 0.12 MB