Concorso letterario: L’ insolito ospedale

Sei un appassionato di scrittura creativa?

Partecipa al concorso letterario Niguarda80 “L’ insolito  ospedale” organizzato  in occasione del suo 80° anniversario.
Per festeggiare 80 anni di storia in modo diverso, insieme a tutti i cittadini, raccogliendo le voci, le fantasie, le riflessioni e le parole che possono circondare un luogo di cura.

L'obiettivo è raccogliere il maggior numero di voci  intorno alla malattia, alla medicina, alla cura, e al luogo dove migliaia di percorsi umani si intrecciano.

Gli elaborati, in forma di racconto, dovranno fare espresso riferimento a:
- un ospedale, non necessariamente Niguarda, non necessariamente a Milano o in Italia, non necessariamente esistente nella realtà
- una persona, o più di una (protagonista/i), che agiscono dentro o intorno all’ospedale
- un evento, un’esperienza che mette in relazione protagonista/i e ospedale, incluso le relazioni tra protagonista/i e persone incontrate nell’ospedale

Sono ammessi tutti i generi narrativi: giallo, thriller, fantascienza, noir, dramma, commedia...

Il Concorso scade il 31 ottobre 2019.

Hai una storia da raccontare? Cosa aspetti....scarica il Regolamento.

PDF ALLEGATI

REGOLAMENTO 0.13 MB