Niguarda quiz - Quanto conosci Niguarda? puntata 1

Nell'anno del nostro 80°compleanno ci siamo chiesti...ma quanto sappiamo del luogo nel quale lavoriamo?

Alcuni colleghi si sono prestati a rispondere ad un vero e proprio quiz, con tanto di domande e risposte multiple (ma senza premio!).
Un gioco per vedere se per noi l'ospedale è un tenebroso sconosciuto, il vicino di casa che salutiamo sul pianerottolo, o un coinquilino che in fondo conosciamo.

Il primo concorrente, Marco, infermiere della Neonatologia.

A Marco abbiamo chiesto:

1- Quanti posti letto ci sono a Niguarda?

2 - Fino al 2016 Niguarda era un'Azienda Ospedaliera. Oggi è un' ASST: per cosa sta questa sigla?

3- Il 10 ottobre del 1939 Niguarda accoglieva la sua prima paziente, la 46enne signora Luigia. Per cosa fu ricoverata?

4- Niguarda è un centro di riferimento regionale e nazionale per la cura di tutte le patologie dell'adulto e del bambino. Oltre ai reparti e agli ambulatori ci sono anche speciali banche. Quali?

Ricordati di seguirci su Facebook...>>

" frameborder="0" allowfullscreen>