Niguarda quiz - Quanto conosci Niguarda? puntata 2

Nell'anno del nostro 80°compleanno ci siamo chiesti...ma quanto sappiamo del luogo nel quale lavoriamo?

Alcuni colleghi si sono prestati a rispondere ad un vero e proprio quiz, con tanto di domande e risposte multiple (ma senza premio!).
Un gioco per vedere se per noi l'ospedale è un tenebroso sconosciuto, il vicino di casa che salutiamo sul pianerottolo, o un coinquilino che in fondo conosciamo.

La seconda concorrente è Cristina, dietista presso il nostro reparto di Dietetica e Nutrizione Clinica.

A Cristina abbiamo chiesto:

1- Niguarda ha una superficie pari a 322.000 mq. A quanti campi di calcio corrispondono?

2- Niguarda è l'ospedale dei Milanesi fin dalla sua nascita, da come dimostra la generosità dei suoi cittadini che finanziarono quasi il 75% della sua costruzione. Sai quanto costò l'acquisto del terreno e l'edificazione completa nel 1939?

3- Nel 1976 Niguarda è protagonista di un importante primato per la storia della medicina. Qui infatti viene aperto il primo reparto in Italia di....?

4- A Niguarda dal 2018 è presente una sala cinema per tutti i pazienti ricoverati. Se fosse stata aperta nel 1939 quale film sarebbe potuto rientrare nella programmazione di quell'anno?

Ricordati di seguirci su Facebook...>>

" frameborder="0" allowfullscreen>