Niguarda quiz - Quanto conosci Niguarda? puntata 3

Nell'anno del nostro 80°compleanno ci siamo chiesti...ma quanto sappiamo del luogo nel quale lavoriamo?

Alcuni colleghi si sono prestati a rispondere ad un vero e proprio quiz, con tanto di domande e risposte multiple (ma senza premio!).
Un gioco per vedere se per noi l'ospedale è un tenebroso sconosciuto, il vicino di casa che salutiamo sul pianerottolo, o un coinquilino che in fondo conosciamo.

La terza persona che ha deciso di partecipare è Riccardo, tecnico di neuroradiologia.

A Riccardo abbiamo chiesto:

1- Quante sale operatorie ci sono a Niguarda?

2- Niguarda è un luogo tutelato dalle Belle Arti. In giro per l'ospedale ci sono infatti opere di grande valore artistico. Uno dei gruppi scultorei all'ingrasso ha come protagonista un santo.Di chi si tratta?

3- Quello di Niguarda è un marchio storico disegnato nel 1981 e che esprime la nostra identità e i valori della nostra comunità ospedaliera. Sai cosa rappresenta la H raffigurata nel marchio?

4- Nel 1939 Niguarda nasceva come "costola periferica" di un altro ospedale.Quale?

Ricordati di seguirci su Facebook...>>

" frameborder="0" allowfullscreen>