Niguarda quiz - Quanto conosci Niguarda? puntata 4

Nell'anno del nostro 80°compleanno ci siamo chiesti...ma quanto sappiamo del luogo nel quale lavoriamo?

Alcuni colleghi si sono prestati a rispondere ad un vero e proprio quiz, con tanto di domande e risposte multiple (ma senza premio!).
Un gioco per vedere se per noi l'ospedale è un tenebroso sconosciuto, il vicino di casa che salutiamo sul pianerottolo, o un coinquilino che in fondo conosciamo.

La quarta concorrente è Anna. Vediamo come se la cava!

Ad Anna abbiamo chiesto:

1) Sai quanti ricoveri ordinari vengono effettuati in media ogni anno a Niguarda?

2) Il primo paziente di Niguarda fu la signora Luigia, ricoverata per colecistite acuta. Era il 1939. Chi avrebbe potuto avere come compagna di stanza?

3) Con la riforma del sistema sanitario regionale, dal 2016 Niguarda ha allargato le sue competenze sul territorio acquisendo nuove attività e servizi. Tra questi quali servizi ci sono?

4) Nell'ambito dell'attività del dipartimento dedicato alla emergenza-urgenza, quali tra questi servizi non è presente?

Ricordati di seguirci su Facebook...>>

" frameborder="0" allowfullscreen>