Ostetricia, Radioterapia, Consultori, Servizi territoriali e ...il 28 settembre vieni a conoscere Niguarda!

In occasione della "Festa di Niguarda" del 28 settembre, avrai l'occasione di conoscere "più da vicino" alcuni reparti e attività del Niguarda. Ecco quali:

NASCERE A NIGUARDA

Dall’aiuto al concepimento al post-parto, Niguarda offre un percorso gravidanza che coniuga le più moderne tecnologie in campo medico e diagnostico con l’alta professionalità dell’équipe coinvolte, per un cammino sereno verso il lieto evento.
Le mamme hanno a disposizione poltrone, palle, tappetini a terra per soddisfare le diverse esigenze durante il parto e la possibilità di utilizzare la vasca per il travaglio in acqua,.
Guidati dalle ostetriche di Niguarda, durante la giornata le future mamme e i futuri papà potranno conoscere i servizi e gli specialisti e visitare gli spazi dedicati al percorso maternità.
Per partecipare rivolgersi all’Associazione NEO, presso il settore A, piano terra, Blocco Nord.

Scopri di cosa parleranno le nostre ostetriche..>>
 

CONSULTORI

Dall’accompagnamento alla nascita alla cura del neonato, dalle visite ginecologiche fino alle consulenze psicologiche e allo spazio dedicato agli adolescenti: sono tanti i servizi offerti dai nostri consultori. Potrai trovare un team multidisciplinare con tutte le professionalità necessarie : ginecologi, ostetriche, psicologi e psicoterapeuti, assistenti sanitari, infermieri, assistenti
sociali, mediatori familiari e culturali, avvocati.
 

FISICA SANITARIA E TECNOLOGIE DIAGNOSTICO-TERAPEUTICHE

Radiografie, TC, Radioterapie, PET, Risonanze magnetiche.... sono molte le procedure che sfruttano le particolari caratteristiche delle radiazioni ionizzanti a scopo diagnostico e terapeutico.
Gli esperti della Fisica Sanitaria di Niguarda ti aspettano per fornirti informazioni utili sulle varie tecniche e rispondere alle tue domande.

 

RADIOTERAPIA APERTA

La radioterapia è una branca della medicina che utilizza vari tipi di radiazioni (raggi x, raggi gamma, elettroni, particelle pesanti) per curare alcune malattie, in particolare i tumori. Quella di Niguara è dotata di 4 acceleratori lineari, di un’apparecchiatura per brachiterapia e di una gamma-knife (stereotassi encefalica).
Alta tecnologia...in un reparto a misura di paziente: grazie all’intervento artistico di Alessandra Orlando, infatti, le pareti della Struttura “sono in fiore”. Dal frutteto spicca il frutto del melograno, simbolo di vita, rinascita e speranza. Lo staff e i volontari ti aspettano per farti scoprire i nostri ambienti e le tecnologie. Rivolgiti all’Associazione Amici della Radioterapia, presso il settore A, piano terra, Blocco Nord.
 


SERVIZI TERRITORIALI


Niguarda si occupa di tutti i bisogni dei propri assistiti, dal trattamento delle malattie in fase acuta con il polo ospedaliero, all’assistenza nella fase cronica grazie ai servizi sociosanitari del polo territoriale che si estende nel Municipio 9 di Milano. Ti aspettiamo per farti conoscere i nostri principali servizi.

 

Clicca qui per scoprire il programma completo della Festa..>>

PDF ALLEGATI

Nascere a Niguarda - Percorso mamma-bambino 1.23 MB

Le informazioni medico-scientifiche pubblicate in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la visita medica.