Per salvare una vita ci vogliono fegato, cuore e cervello.  Scegli anche tu!

Il 27 maggio si festeggia la Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti

Ci sono scelte che nella nostra vita lasciano un segno.
Alcune le facciamo con convinzione, altre spinti dal cuore o dalla ragione.
Una in particolare invece mette insieme tutte e tre queste circostanze: è la scelta consapevole di diventare donatori di organi e tessuti, restituendo un’opportunità di vita a chi è in attesa di ricevere un trapianto. 
Ci sono tanti modi per farlo , e la scelta sarà sempre rispettata e tutelata dal nostro sistema trapianti, sicuro e trasparente in tutte le procedure. 

Scopri le informazioni per aderire a questo "si alla vita" cliccando qui...>>

In occasione di questa giornata, inoltre, Niguarda promuove il flash mob “Un minuto di gratitudine in azione #gratitudineinazione”: alle ore 11.00 di ogni giorno della settimana dal 21 al 27 maggio 2018 per dire grazie ovunque ti trovi al tuo vicino di vita. Siamo tutti invitati ad osservare un minuto di gratitudine in azione per onorare la memoria dei donatori di organi e tessuti e per promuovere il valore della solidarietà come atto di responsabilità sociale e come stile di relazione della nostra comunità.

Scarica il post-it di #gratitudineinazione..>>
 
Per approfondimenti:
AIDO
DIAMO IL MEGLIO DI NOI

PDF ALLEGATI

POST IT 0.19 MB

Le informazioni medico-scientifiche pubblicate in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la visita medica.