SAVE THE DATE: Il 17 dicembre la premiazione del concorso letterario "L'insolito ospedale"

Il 17 dicembre alle 18.30 alla sede del Corriere della Sera la premiazione del concorso letterario "L'insolito ospedale".

Molti di voi conoscono bene questo concorso perchè hanno partecipato con un proprio elaborato.

Per chi non ne ha mai sentito parlare ricordiamo che l'iniziativa è stato promossa nel mese di luglio in occasione dell’80° anniversario dell’Ospedale Niguarda di Milano, per raccogliere voci, fantasie, riflessioni e parole intorno alla malattia, alla medicina, alla cura e al luogo dove migliaia di percorsi umani si intrecciano: l’ospedale.

Tantissimi racconti sono pervenuti alla nostra redazione, molti da parte di chi lavora a Niguarda e ancora di più da chi è stato un paziente, o un parente di un paziente, in questo ospedale o in un altro, persino in un altro Paese..

Ed è finalmente arrivato il momento della premiazione: una serata di cultura e scambio durante la quale verrano premiati gli autori dei tre racconti vincitori, che leggeranno un breve estratto della loro opera.

Moderatore della cerimonia sarà Luigi Ripamonti, responsabile editoriale di Corriere Salute.

L'invito è esteso a chiunque abbia voglia di partecipare.

Fanno parte della giuria che ha selezionato gli elaborati: Marco Bosio, Direttore Generale di Niguarda, Gaetano Cappelli, scrittore, Nicoletta Carbone, giornalista, Maria Frigerio, Direttore Cardiologia 2 e Insuff. cardiaca e Trapianti di Niguarda, Teresa Melorio, psichiatra di Niguarda e promotrice del progetto di arteterapia in ospedale, Luigi Salvatico, Compliance Officer in Giuffrè Francis Lefebvre Editore, Marco Venturino, medico e scrittore , Monica Virgili, giornalista.

SAVE THE DATE
-----------------------