Visite guidate alle opere artistiche

Pochi luoghi a Milano possono vantare un insieme di importanti opere d’arte moderna come l’Ospedale Niguarda.

La città dell’arte”, come venne definita nel 1940, è un luogo protetto e tutelato dalle Belle Arti.
Artisti del calibro di Arturo Martini, Mario Sironi e Francesco Messina hanno lasciato in ospedale alcuni loro capolavori.

A Niguarda l’arte assume anche un valore sociale e terapeutico. L’Ospedale, infatti, è sede del MAPP, Museo d’Arte Paolo Pini, che con le sue Botteghe d’Arte ha trasformato un ospedale psichiatrico in un luogo di incontro dove il “fare arte” è un’occasione di scambio tra artisti professionisti e persone affette da disagio psichico.

Il 28 settembre, durante "La Festa di Niguarda", non perdere l’occasione di visitare il patrimonio artistico dell'ospedale con una guida esperta del MAPP e di scoprire attraverso un tour virtuale il Museo d’Arte Paolo Pini.

Puoi prenotare la visita anche via mail all’indirizzo: segreteria@mapp-arca.it

E in più...artista per un giorno...Cogli l’occasione per contribuire a realizzare una grande tela insieme agli artisti del MAPP. Ti aspettiamo al Blocco Nord!