Laura
BELLOLI

Medico
Reumatologia

Consulente/Collaboratore

FORMAZIONE

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2006.
Ho conseguito la Specializzazione in Reumatologia all'Istituto Ortopedico G. Pini di Milano nel 2011.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Ho lavorato presso la  Reumatologia dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI), iniziandola a frequentare durante gli anni della specializzazione. In quegli anni mi sono occupata principalmente di malattie del tessuto connettivo, capillaroscopia ed ecografia osteoarticolare.
Dal 2013, invece, esercito la mia attività presso la Reumatologia dell'Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano, occupandomi principalmente del servizio di day hospital (terapia osteometabolica, farmaci biologici e prostanoidi), osteoporosi ed ecografia osteoarticolare.

PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE

Ho un particolare interesse per la diagnosi e il follow-up di connettiviti (in particolare la sclerosi sistemica),   patologie articolari (artrite reumatoide, artropatia psoriasica, spondiloartriti) e osteoporosi. 
Fin dalla specialità mi sono interessata di ecografia osteoarticolare utilizzando questa procedura anche nell'esecuzione di procedure interventistiche come artrocentesi e infiltrazioni.

INCARICHI E COLLABORAZIONI

Nel 2011-2012 ho lavorato come professore a contratto nel corso di medicina e chirurgica dell'Università degli Studi di Milano.

ATTIVITÀ  SCIENTIFICA

Sono autrice di 17 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e ho partecipato a circa 30 congressi in qualità di relatore.
Dal 2007 ho partecipato a numerose sperimentazioni nazionali ed internazionali in qualità di Sub-investigator.

PDF ALLEGATI

Belloli_CV 0.06 MB
dichiarazione assenza conflitto interessi_anno 2018 0.41 MB