Elena LOSACCO
Responsabile Struttura Semplice
FORMAZIONE
Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso l'Università degli Studi di Milano, dove nel 1987 ho conseguito la specializzazione in Neurologia.
Ho partecipato a congressi e corsi di aggiornamento con studi e ricerche nell'ambito della medicina interna in particolare malattie cardiovascolari, neurologiche e medicina non convenzionale.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Dal 1985 al 1989 ho lavorato nei programmi di cooperazione tecnico sanitaria del Ministero Affari Esteri in Tanzania Etiopia e Uganda.
Dal 1990 al 2020 ho prestato servizio presso i reparti di degenza di medicina interna e sono stata referente per la patologia vascolare cerebrale e neurologica in ambito internistico
Da dicembre 2020 sono in servizio presso la struttura Continuità ospedale territorio.
Da settembre 2021 sono responsabile della struttura Valutazione Multidimensionale e integrazione territoriale.
PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA
Mi sono occupata di attività clinica e diagnostica nel campo delle patologie complesse internistiche e della gestione domiciliare della grave disabilità.
METODOLOGIA DIAGNOSTICA/TERAPEUTICA /PRINCIPALI TECNOLOGIE A DISPOSIZIONE
Ho approfondito l’approccio globale e polispecialistico del paziente fragile e complesso dalla gestione ospedaliera alla presa in carico territoriale.
Valutazione multidimensionale con particolare riguardo all’individuazione del corretto setting assistenziale alla conclusione del percorso ospedaliero del paziente in dimissione protetta.