FORMAZIONE
Mi sono laureata nel 2004 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Verona e mi sono specializzata in Oncologia nel 2008 presso l’Università degli Studi di Palermo.
Ho frequentato l'Ospedale San Martino di Genova e il Policlinico Universitario “P. Giaccone” di Palermo durante il periodo di specializzazione in Oncologia.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Ho iniziato la mia attività di medico specialista in oncologia presso il Policlinico Universitario “P. Giaccone” di Palermo, con un dottorato di ricerca in "Oncologia Clinica e Sperimentale Applicata". Nel 2011 ho conseguito il titolo di Dottore di ricerca discutendo una tesi dal titolo “Cisplatin and alimta with panitumumab for advanced non-squamous non-small cell lung cancer: a phase I dose-finding study”.
Dal 2010 lavoro presso l'Oncologia dell'Ospedale Niguarda di Milano.
PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE
Svolgo attività clinica di diagnosi e cura medica delle malattie oncologiche e in particolare mi occupo della patologia oncologica nell’apparato gastroenterico.
INCARICHI E COLLABORAZIONI
Rappresento l’Oncologia medica nel gruppo interno multidisciplinare per la cura dei tumori del tratto gastroenterico. Svolgo attività di supervisore delle attività cliniche dei medici specializzandi in oncologia dell’Università degli Studi di Milano.
ATTIVITA’ SCIENTIFICHE
Sono co-investigator di sperimentazioni cliniche di farmaci a bersaglio molecolare di fase I-III.
L’attività scientifica nel campo della ricerca oncologica clinica è documentata nelle pubblicazioni riportate da Google Scholar e PubMed.