Elisa
VERDUCI

Medico
Reumatologia

Consulente/Collaboratore

FORMAZIONE

Mi sono laureata nel 2010 in Medicina e Chirugia presso l'Università degli Studi di Messina dove nel 2016 ho conseguito la specializzazione in Reumatologia.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Ho iniziato la mia attività professionale presso Niguarda nel 2017 in reumatologia e dal 2018 sono consulente presso l'ASST Rhodense.

 

PATOLOGIE TRATTATE  E CASISTICA

Mi occupo di pazienti affetti da artropatie infiammatorie e vasculiti dei grossi vasi.


METODOLOGIA DIAGNOSTICA TERAPEUTICA / PRINCIPALI TECNOLOGIE A DISPOSIZIONE

Eseguo ecografia ghiandole salivari maggiori, ecodoppler arterioso arterie temporali e tronchi sovraortici per la diagnosi e il follow up delle vasculiti dei grossi vasi, biopsie delle ghiandole salivari minori, infiltrazioni articolari e periarticolari, infiltrazioni eco guidate della coxofemorale e artrocentesi.


PROGETTI E COLLABORAZIONI

Tra il 2017 e il 2018 sono stata coordinatrice del progetto "JOINT" governance clinico economica del paziente con artrite psiriasica e spondilite anchilosante.


ATTIVITA' SCIENTIFICA

Sono di alcune società scientifiche tra le quali Società Italiana di Reumatologia (SIR), Collegio dei Reumatologi Italiani (CRei)   Società Italiana di Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS), infine faccio parte del gruppo di studio di ecografia della Società Italiana di Reumatologia.
Sono autrice di 3 pubblicazioni scientifiche.  

PDF ALLEGATI

curriculum 0.06 MB
dichiarazione assenza conflitto di interessi _anno 2020 0.37 MB
dichiarazione assenza conflitto interessi _anno 2018 0.40 MB