Giovanna MARRAPESE

Giovanna MARRAPESE

Biologo
Oncologia Falck

Consulente/Collaboratore

FORMAZIONE

Mi sono laureata nel 2000 in Scienze Biologiche nell’Università degli Studi di Milano discutendo la tesi su “Sviluppo di una metodica HPLC per le misure di basi sfingoidi a lunga catena”. 
In seguito mi sono specializzata in Igiene nel 2002 presso l’Università degli Studi di Milano discutendo la tesi su “Sopravvivenza e qualità della vita dopo chemioterapia ad alte dosi e trapianto di cellule staminali ematopoietiche in donne con tumore della mammella”
Il periodo di Specializzazione si è svolto presso l’Oncologia Falck dell'Ospedale Niguarda.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 2001 al 2004 sono stata assegnataria di borse di studio con responsabilità di manipolazione e crioconservazione di cellule staminali ematopoietiche e data manager di numerosi studi clinici in Good Clinical Practice nel Niguarda Cancer Center.
Dal 2004 sono Study Coordinator di sperimentazioni cliniche di fase I-III in Good Clinical Practice nel Niguarda Cancer Center.


PATOLOGIE TRATTATE E CASISTICA

Seguo la parte biologica e regolatoria di sperimentazioni cliniche di fase I-III in campo oncologico. Ho organizzato e superato favorevolmente 3 ispezioni dell’FDA e 3 ispezioni dell’AIFA.


INCARICHI  E COLLABORAZIONI

Sono responsabile del data management delle sperimentazioni cliniche in campo oncologico del Niguarda Cancer Center.


ATTIVITA’ SCIENTIFICHE

Ho partecipato alle sperimentazioni cliniche registrative dei farmaci oncologici cetuximab, panitumumab e regorafenib per il carcinoma del colon-retto e sorafenib per il carcinoma della tiroide.
L’attività scientifica nel campo della ricerca oncologica clinica è documentata nelle pubblicazioni riportate da Google Scholar e PubMed. 

PDF ALLEGATI

dichiarazione assenza conflitto di interessi _ anno 2020 0.12 MB
dichiarazione assenza conflitto interessi _anno 2018 0.12 MB
curriculum 0.37 MB