Cure Oncologiche out patient

Dipartimento ematologia ed oncologia Oncologia Falck
RESPONSABILE: GIANNETTA Laura
COORDINATORE INFERMIERISTICO: Di Rosa Bartolomeo (ambulatorio) e Torretta Monica (day hospital)


CENTRO MULTIDISCIPLINARE: Cancer Center

L'equipe è quella dell'Oncologia Falck ed è composta da oncologi e infermieri specializzati, che offrono trattamenti di tipo multidisciplinare. L'obiettivo è quello di facilitare il percorso di diagnosi e cura e di dare una risposta più completa e personalizzata alle necessità della persona ammalata.

La struttura si occupa delle attività di diagnosi e cura in Ambulatorio, MAC - Macroarea Ambulatoriale ad elevata Complessità assistenziale e Day Hospital (DH). L’impegno dell'equipe medica è rivolto ad offrire ai pazienti non solo le cure che, nel tempo, la comunità scientifica riconosce come primarie, ma anche la possibilità di accedere a studi sperimentali e a terapie innovative


PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

Vengono seguiti, con modalità multidisciplinare, tutti i tipi di tumore solido, e in particolare dell'apparato digerente (colon, retto, stomaco, esofago) e pancreato-epato-biliare (pancreas, vie biliari), del polmone, della mammella, dell'ovaio, dell'utero, della testa-collo, i sarcomi e i tumori a sede primitiva ignota.

Si occupa anche di patologie oncologiche a più bassa diffusione come i tumori del rinofaringe, del testicolo e germinali dei tumori neuroendocrini.
Collabora con la Genetica Medica per la diagnosi e cura della Sindrome di Lynch.
 

SEDE E ORARI

Oncologia - Ambulatorio

Oncologia - Day Hospital