← Home

Tamponi e test Covid-19
a pagamento


A Niguarda è possibile effettuare tamponi molecolari, test rapidi antigenici e test sierologici privatamente, senza impegnativa.

Basta prenotare l’appuntamento online ed eseguire il pagamento con modalità “PagoPA” (online sul sito di Poste Italiane o della propria Banca e pagando con carte, conto corrente, CBILL, oppure recandosi in un Ufficio postale, in Banca, al Tabaccaio o presso un Bancomat) entro le ore 12.00 del giorno precedente l’appuntamento.

Il laboratorio è tra le strutture regionali riconosciute per l’esecuzione di questa tipologia di test (clicca qui).

Il referto del tampone riporta i dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale, data di nascita), la metodica del test (nel caso del tampone molecolare: SARS-CoV-2 Real Time PCR, nel caso del tampone rapido antigenico: Ag-RDT= Antigen Rapid Diagnostic Tests), data e orario di accettazione e di refertazione, la firma elettronica dello specialista di laboratorio, risultato (se negativo vi è la dicitura Not detected o Negative). La parte relativa a metodica e risultato è riportata in lingua inglese.


Tampone per test rapido antigenico

Referto in italiano e in inglese inviato via e-mail entro 2 ore
Modalità: "drive-through"
Indirizzo: via Benefattori dell’Ospedale, ingresso "E" presso Ospedale Niguarda

ETÀ 6-11 ANNI - Costo: gratuito Prenota

ETÀ 12-18 ANNI - Costo: euro 8 Prenota

ETÀ > 18 ANNI - Costo: euro 15 Prenota



Le Aziende che volessero attivare convenzioni per l’esecuzione di test ai proprio dipendenti possono richiedere maggiori informazioni inviando una mail a: contactcenter@ospedaleniguarda.it, indicando: Ragione sociale, telefono, tipologia di prestazione da eseguire, n. dipendenti.


ULTIMO AGGIORNAMENTO 16 settembre 2021 - Ufficio comunicazione