risultati ospedale

Liste di attesa

Art. 41
 
Trasparenza del servizio sanitario nazionale 
 
   6. Gli enti, le aziende e le  strutture  pubbliche  e  private  che erogano prestazioni per conto del servizio sanitario sono  tenuti  ad indicare nel proprio sito, in una apposita sezione denominata «Liste
di attesa», il tempi di attesa previsti e i tempi medi  effettivi  di attesa per ciascuna tipologia di prestazione erogata.

Ogni visita ed esame ha un differente tempo di attesa.
Facciamo del nostro meglio per garantire gli standard regionali.
Concentrazioni periodiche dell’affluenza e l’eccellenza di alcuni servizi in alcuni casi possono determinare un superamento dei tempi di attesa medi.


Le liste d'attesa sono definite per agenda di prenotazione. Le agende sono suddivise per la prenotazione di Prime visite,  Controlli e Prestazioni Strumentali oltre che per criterio di priorità. Ci sono, inoltre, agende di "secondo livello" cui accedono pazienti già in carico al reparto che devono seguire un percorso di follow up specifico.
L'ambito territoriale di garanzia nel rispetto del principio di prossimità e raggiungibilità di Niguarda è il Comune di Milano.

 

Per conoscere tutte le modalità di prenotazione e i canali attivi, clicca qui...>>

E' possibile verificare e prenotare online le disponibilità puntuali presso la nostra Azienda e presso le altre Strutture regionali consultando il sito "prenota salute " di Regione Lombardia (clicca qui...>>>)

 

Per vedere il Piano Regionale del Governo delle Liste d'Attesa, clicca qui...>> 

Per vedere il Piano Territoriale del Governo dell'attività ambulatoriale dei tempi di attesa di ATS Milano clicca qui...>>>

 

Per contattare il Responsabile Unico Aziendale dei tempi di Attesa, scrivere a: responsabiletempiattesa@ospedaleniguarda.it

 

 

Il documento "RILEVAZIONE EX ANTE MARZO 2023" riporta il tempo d'attesa prospettico - espresso in giorni - per le prestazioni ambulatoriali, MAC e di ricovero nel giorno indice della rilevazione ex ante secondo calendario regionale. Per valore minimo si intende la prima disponibilità utile rilevata a sistema.

Il documento "RILEVAZIONE EX ANTE 2022"  riporta il tempo d'attesa mediano - espresso in giorni - per le prestazioni contemplate dal Piano Nazionale del Governo delle Liste d'Attesa  per l'anno 2022. Per ciascun mese indicato, ci si riferisce alla rilevazione ex ante condotta nel giorno indice secondo calendario regionale. Per mediana si intende, in una successione finita di valori, il valore intermedio fra gli estremi di tale successione. Le prestazioni in regime ambulatoriale sono stratificate per classe di priorità U/B/D/P.

Ultima modifica: 29/03/2023 19:32:44