Campagna antinfluenzale 2025/2026

Ogni anno l'influenza colpisce milioni di persone, e può essere particolarmente pericolosa per gli anziani, i bambini piccoli, le persone con malattie croniche e coloro che hanno un sistema immunitario compromesso.
La vaccinazione è uno strumento fondamentale per prevenire l’influenza stagionale e le sue complicanze, specialmente nelle categorie più vulnerabili.
Vaccinarsi aiuta a ridurre il rischio di contagio, a limitare la diffusione del virus e a proteggere sé stessi e le persone che amiamo.

Dal 1° ottobre parte la campagna vaccinale antinfluenzale gratuita per le seguenti categorie:

  • ⁠⁠donne in gravidanza
  • ⁠⁠bambini/e e ragazzi/e tra i 6 mesi e i 17 anni
  • ⁠⁠over 60
  • ⁠⁠⁠soggetti fragili per patologia
  • ⁠⁠lavoratori per i quali il vaccino è raccomandato.

Per prenotare la vaccinazione è possibile consultare il proprio Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta, oppure prenotare online a partire dal 1° ottobre tramite il portale regionale di prenotazione Prenota Salute...>> https://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/.

Dal 13 ottobre la vaccinazione sarà disponibile gratuitamente per tutti.


Dal 13 ottobre puoi vaccinarti nelle sedi territoriali dell’Ospedale Niguarda su prenotazione:
Vaccinazione bambini 6 mesi - 17 anni:

  • Casa di Comunità Villa Marelli, viale Zara 81
    Lunedì - Venerdì 8.30 - 18.30
    Dal 25 ottobre anche il sabato 8.30 - 12.30 
  • Casa di Comunità Livigno, via Livigno 2
    Lunedì - Venerdì 10.30 - 18.30 
    Dal 25 ottobre anche il sabato 8.30 - 12.30 
  • Centro Vaccinale Cherasco, via Cherasco 7
    Martedì e Giovedì 8.30 - 12.30

Vaccinazione adulti:

  • Casa di Comunità Villa Marelli, viale Zara 81
    Lunedì - Venerdì 8.30 - 18.30
    Dal 25 ottobre anche il sabato 8.30 - 12.30 
  • Casa di Comunità Livigno, via Livigno 2
    Lunedì - Venerdì 10.30 - 18.30 
    Dal 25 ottobre anche il sabato 8.30 - 12.30 
  • Presidio Territoriale Ippocrate, via Ippocrate 45
    Lunedì - Venerdì 10.30 - 16.30 

Insieme alla vaccinazione antinfluenzale sarà possibile ricevere anche il vaccino anti-COVID19 e, per le categorie per le quali sono raccomandati, anche quelli contro lo pneumococco e l’herpes zoster.

Per maggiori informazioni vai su www.wikivaccini.regione.lombardia.it

PDF ALLEGATI

Locandina 0.56 MB

Le informazioni medico-scientifiche pubblicate in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la visita medica.