Grande Medaglia d'Oro all’Ospedale

“L’eccellenza della sanità e della ricerca medica italiana: lo storico ospedale celebra i 70 anni della sua fondazione guardando con orgoglio al passato e con fiducia al futuro.

Sperimentazioni all’avanguardia, gemellaggi e collaborazioni in ambito internazionale caratterizzano da anni l’operato di questa struttura, sempre attenta al primato della persona e rispettosa della dignità dei pazienti”.

Con questa motivazione nel 2009 al Niguarda è stato assegnato, nell’ambito dell’Ambrogino d’oro, la Grande Medaglia d’Oro, riconoscimento della città di Milano.

La medaglia del 2009 ha premiato tutti i professionisti che operano a Niguarda e tutti quelli che in passato vi hanno lavorato, contribuendo a renderlo un grande ospedale.
Oltre a questa, negli anni hanno ritirato la benemerenza civica anche singoli professionisti, équipe o centri dell’Ospedale.