Social Media Policy

L’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda utilizza i principali social media per informare gli utenti in merito ai servizi offerti e divulgare contenuti sanitari e di promozione alla salute. Attraverso l’utilizzo dei commenti e delle chat private, i canali social permettono una comunicazione diretta e informale con l’utenza favorendo lo sviluppo di una relazione di fiducia.

Gli account social istituzionali ufficiali di Niguarda sono esclusivamente i seguenti:
Facebook ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
Instagram @ospedale.niguarda
Twitter @ospniguarda
You Tube ASST OspedaleNiguarda TV
La responsabilità e la gestione dei canali istituzionali sono in capo al digital staff della S.S. Comunicazione e Relazioni Esterne dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

Niguarda pubblica sui propri canali social contenuti testuali, immagini, infografiche, video e altri materiali multimediali prodotti dall’ente stesso. Tali contenuti possono essere riprodotti liberamente citando sempre la fonte originale.

Lo spazio social di Niguarda è monitorato dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 16.00.
Ogni richiesta viene presa in carico e gestita direttamente dallo staff o indirizzata al servizio/ufficio di competenza, anche attraverso l’utilizzo di link informativi.
L’ente non risponde alle richieste di consulti online ma vengono indicate le modalità per prenotare una visita o un esame con gli specialisti dell’Ospedale.
I tempi di risposta variano a seconda della richiesta.

Gli account social istituzionali sono aperti a commenti di utenti, i quali sono direttamente responsabili delle opinioni espresse. In caso di eventuali contenuti che contengono manifestazioni di razzismo, intolleranza, elementi offensivi per Niguarda o per terzi, attività di promozione propria, di un ente, di un’attività o di un prodotto, che violino le normative in materia di privacy e che non siano comunque pertinenti con gli argomenti trattati, verranno segnalati e rimossi dal digital staff di Niguarda.

La pubblicità presente a margine delle pagine dei canali social non è gestita dall’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, ma è di pertinenza degli stessi social network.

Il trattamento dei dati personali degli utenti è disciplinato dalle privacy policy dei singoli social media.

CONTATTI

Eventuali suggerimenti e segnalazioni possono essere inviati al digital staff via mail all’indirizzo niguardanews@ospedaleniguarda.it
ULTIMO AGGIORNAMENTO 03 marzo 2021 - Ufficio comunicazione