Progetto televisita

A Niguarda è attivo un progetto sperimentale di "Televisita" per i pazienti in cura preso gli ambulatori di diabetologia, unità spinale, medicina riabilitativa e neuroriabilitazione, hepatitis center, cardiologia 4 - diagnostica e riabilitativa.

La Televisita è un atto sanitario in cui il medico interagisce a distanza con il paziente, con l’eventuale supporto del caregiver, e può dar luogo anche alla prescrizione di farmaci o di cure.
In particolare è utile sopratutto nei percorsi di follow-up, nel monitoraggio della terapia in corso (es. Rinnovo piano terapeutico o modifica dello stesso), nelle attività di valutazione anamnestica per la prescrizione di esami o per la stadiazione di patologia (nota o sospetta).

Per effettuare queste "visite a distanza" viene utilizzata una specifica piattaforma regionale che consente di mettere in contatto lo specialista ospedaliero con il paziente a casa.

La possibilità di attivare questo nuovo servizio viene valutata dal medico ospedaliero che, durante una visita ambulatoriale o telefonicamente, concorda con il proprio assitito le modalità per avviare i controlli.

Una volta che il medico e il paziente hanno stabilito l'avvio di questo monitoraggio a distanza, occorre accedere alla piattaforma per il collegamento, seguendo queste istruzioni.

PDF ALLEGATI

ISTRUZIONI TELEVISITA

1,1 MB download
ULTIMO AGGIORNAMENTO 01 dicembre 2020 - Ufficio comunicazione