Michele Giovanni
MONDINO

Medico
Anestesia e rianimazione 3

Direttore Struttura Complessa

FORMAZIONE

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, mi sono specializzato presso l’Università degli Studi di Milano in Anestesia e Rianimazione.
Ho conseguito, nel 2009, una fellowship clinica in Cardio Anestesia e Terapia Intensiva Post Cardiochirurgica presso il Toronto General Hospital (Canada) e, nel 2014, una in Anestesia CardioToracica e ICU presso il London Heart Hospital, UCLH (UK). Certificazione in “Advanced Perioperative TEE” (NBE- USA) 2009, Certificazione EACVI in “Adult TEE” 2012 e diploma internazionale di ECMO presso La Pitié-Salpêtrière University Hospital, Parigi (France) 2015.


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dopo aver frequentato la Cardioanestesia e Terapia Intensiva post Cadiochirurgica dell’Ospedale Sacco di Milano, ho iniziato la attività professionale presso l’Anestesia e Rianimazione 3 del Niguarda nel 2005. Sono Direttore di questa Struttura da marzo 2020.


METODOLOGIA DIAGNOSTICA/TERAPEUTICA /PRINCIPALI TECNOLOGIE A DISPOSIZIONE

Mi occupo in particolare di anestesia e rianimazione cardiochirurgica, per adulti e per l'età pediatrica, di assistenza meccanica al circolo, trapianti cardiaci, chirurgia ed endoscopia toracica, vascolare, elettrofisiologia ed emodinamica.


INCARICHI E COLLABORAZIONI 

Sono fondatore e direttore dell’“International Perioperative TEE Symposium – Niguarda Hospital”.
Dal 2019 sono membro del Direttivo della Società Italiana di Anestesia e Terapia Intensiva CardioToracoVascolare (ITACTA) e del Comitato Scientifico del Convegno di Cardiologia-Niguarda.
Sono docente presso la Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione e docente del Master (II livello) in Ecocardiografia Transesofagea (TEE) presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

 

PDF ALLEGATI

dichiarazione di incompatibilità -anno 2021 0.33 MB
MONDINO_cv 0.16 MB
MONDINO_cv inglese 0.15 MB
dichiarazione di incompatibilità _anno 2020 0.05 MB