Laura
IACCARINO

Medico
Dietetica e nutrizione clinica

Consulente/Collaboratore

Formazione

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia nel 2006 presso l’Università di Milano Bicocca dove ho conseguito la specializzazione in Scienze dell’Alimentazione nel 2011.


Esperienze professionali

Ho effettuato il tirocinio di specialità presso il reparto di Dietetica e Nutrizione Clinica di questo Ospedale, ed è dal 2011 che lavoro presso la stessa struttura come medico specialista.


Patologie trattate e casistica

Gestione di pazienti affetti da obesità di vario grado, diabete mellito di tipo 1 e 2, dislipidemie, epatopatie, nefropatie, alnutrizione di vario grado secondaria a patologia organica o disturbi delcomportamento alimentare.
Valutazioni diagnostiche per soggetti affetti da obesità morbigena per valutare l’indicazione a eventuale chirurgia bariatrica e relativo follow up clinico post-operatorio (in collaborazione con il team multispecialistico di chirurgia bariatrica dell'Ospedale).
Valutazione clinica e follow up di pazienti in nutrizione artificiale enterale.


Metodologia diagnostica/terapie

Approfondimenti clinici con esami ematochimici, metabolici (calorimetria, impedenzometria), antropoplicometria. Possibilità di terapia individuale con controlli secondo necessità clinica; possibile proposta di programmi di cura strutturati in regime di ricovero ospedaliero, MAC diagnostico o ambulatoriale.

PDF ALLEGATI

curriculum 0.08 MB
dichiarazione assenza conflitto di interessi _anno 2020 0.11 MB
dichiarazione assenza conflitto interessi anno 2018 0.21 MB
dichiarazione assenza conflitto interessi _anno 2018 0.35 MB