#OspedaleInSicurezza: come accedere a Niguarda

La sicurezza di tutti dipende anche da te. Rispetta queste semplici indicazioni per accedere a Niguarda:

NORME IGIENICO-COMPORTAMENTALI

1) Indossare sempre la mascherina chirurgica (no mascherina con valvola)

2) Mantenere la distanza di sicurezza dalle altre persone di almeno 1 metro

3) Igienizzare frequentemente le mani con acqua e sapone o gel alcolico

ACCESSI LIMITATI:
NO ACCOMPAGNATORI DURANTE LE VISITE, RIDOTTI GLI INGRESSI AI REPARTI

L’accesso all’area ospedaliera deve avvenire, in linea di principio, previa prenotazione (vedi sotto), sia per le prestazioni sanitarie che per quelle amministrative.

A meno di casi particolari (minori, soggetti fragili) non possono entrare eventuali accompagnatori (anche al Pronto Soccorso).

Nei reparti dedicati all'assistenza dei pazienti con covid-19 non sono consentite le visite.
Negli altri reparti sono limitate e ammesse ad 1 unico visitatore, preferibilmente sempre lo stesso. Il visitatore deve indossare la mascherina chirurgica, igienizzare le mani prima e dopo la visita, mantenere il distanziamento di almeno 1 metro, evitare le strette di mano e gli abbracci.

ESAMI DI LABORATORIO: ACCESSO AL CENTRO PRELIEVI SOLO SU PRENOTAZIONE

Per effettuare un prelievo o una prestazione al Centro Prelievi è necessario prenotare un appuntamento:
Numero Regionale (da rete fissa: 800.638.638, o da cellulare: 02 99.95.99, lun-sab: 8.00-20.00).

PRENOTAZIONI VISITE ED ESAMI: ONLINE O TELEFONO

Per le prenotazione con il Servizio Sanitario contattare il Numero di Regione Lombardia  (da rete fissa: 800.638.638 /lun-sab: 8.00-20.00 - Da cellulare: 02 99.95.99 /lun-sab: 8.00-20.00), o visitare il sito di Regione (clicca qui..>>)

Per le prenotazioni in area privata
02 6444.2409 (lun-ven: 8.30-18.00 / sab: 8.30-13.00) oppure online su http://visiteprivate.ospedaleniguarda.it/

Presso gli Sportelli del Presidio ospedaliero (clicca qui per orari) e di Villa Marelli (clicca qui per orari) potranno essere effettuate solo le prenotazioni con priorità U, B e D (NO priorità P).

REFERTI: CONSULTAZIONE ONLINE, INVIO AL DOMICILIO

I referti possono essere:

- visualizzati online sul fascicolo sanitario elettronico di Regione Lombardia https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/

- inviati al domicilio dei pazienti

- quelli eseguiti dal 29 giugno 2020 possono essere ritirati presso lo Sportello  (clicca qui per orari)

CARTELLA CLINICA E CERTIFICAZIONI SANITARIE: RICHIESTE SOLO ONLINE

Lo sportello dell'ufficio Cartelle Cliniche è chiuso.

Le richieste di documentazione possono essere inviate online sul sito www.ospedaleniguarda.it.

In alcuni casi, i tempi di consegna potranno subire dei ritardi
La documentazione viene spedita a domicilio all'indirizzo comunicato dal richiedente.

Per info: 02 6444.2212lun-ven: 9.00-13.00 / 14.00-15.00

CENTRO VACCINAZIONI: ACCESSO SOLO SU PRENOTAZIONE

Lo sportello di front office è chiuso.
NON presentarsi senza un appuntamento già programmato.

SCELTA E REVOCA

Per accedere è necessario prenotare al numero: 02 6444.4223/4225, lun-ven: 13.30 – 15.30

Si ricorda che le pratiche di:
Scelta, revoca o modifica del medico di medicina generale e/o del Pediatra di Famiglia;
Scelta in deroga del medico di medicina generale;
– Richiesta sostituzione tessera sanitaria/carta nazionale dei servizi (compresi i minori a carico);
Variazione dati anagrafici;
Rinnovo dell’iscrizione al servizio sanitario regionale;
 Richiesta o rinnovo esenzione per reddito, patologie croniche o rare e invalidità.

possono essere effettuate online, sul portale dedicato: https://sr.asst-fbf-sacco.it

- le prime iscrizioni possono essere inviate a: sceltaerevoca.livigno@ospedaleniguarda.it

Clicca qui..>>

UFFICIO RIMBORSI: RICHIESTE SOLO ONLINE

Sportello chiuso, le richieste potranno essere inoltrate via mail previa telefonata.

MEDICINA LEGALE

Sospese tutte attività ambulatoriali, comprese visite svolte dalle Commissioni Invalidi Civili e dalle Commissioni Mediche Locali per il rinnovo delle patenti di guida.

PROROGA PASS INVALIDI

Ordinanza Comune di Milano – Proroga Pass Invalidi

FORNITURA PRESIDI E PROTESI

Lo sportello è chiuso, ad eccezione della consegna dei materiali diabetici.
Per quanto riguarda il rinnovo dei piani terapeutici dei medicinali (ad esclusione di quei Piani in cui è previsto il monitoraggio per motivi clinici), che presentano una data di scadenza tra il 1 marzo e il 30 aprile 2020 sono rinnovati automaticamente per due mesi.

PUNTO FRAGILITÀ: ATTIVITÀ LIMITATA

Sono sospese le Unità di Valutazione Multidimensionali.
I colloqui per presentazioni domanda Misura B1 si effettueranno al telefono ( la domanda potrà essere consegnato al punto Fragilità)