Il test di Teller è un utile strumento per la diagnosi delle patologie oculari pediatriche. Ci siamo fatti spiegare di cosa si tratta da Elena Piozzi, Direttore dell’Oculistica Pediatrica. Come si realizza questo test?Si invita il bambino, in braccio alla mamma, a guardare due tavole accostate: una riporta delle righe bianche e nere progressivamente più sottili, l’altra è grigia… >>

Sono a forma di mandorla e si trovano ai lati della gola: sono le tonsille… >>

  L’enuresi è un problema piuttosto comune e non preoccupante nei bambini che hanno un’età… >>

  Sale la febbre del gioco in Italia: slot machine, gratta e vinci o anche… >>

Il morbo di Crohn è un’infiammazione cronica che può interessare tutto il canale alimentare, dalla… >>

    +   in più...
+   Area professionisti
La professionalità degli operatori è il capitale più prezioso di Niguarda.

Corsi, convegni, congressi vengono promossi e organizzati perché Niguarda vuole essere anche luogo di sviluppo di cultura sanitaria, di ricerca intellettuale e di aggiornamento professionale per i medici e operatori sanitari anche di strutture esterne.

Niguarda è 'provider' ai fini del riconoscimento dei crediti ECM, riconosce la cosiddetta "formazione sul campo" e in questo periodo ha sperimentato su ampia scala la Formazione A Distanza (FAD) con la collaborazione del Consorzio Italiano per la Ricerca Medica (CIRM).

Da sempre Niguarda è centro di riferimento didattico per le professioni sanitarie attraverso collaborazioni con le principali Università lombarde, grazie alla qualità del Centro di Documentazione Biomedica affiliato al Sistema Bibliotecario Biomedico Lombardo (SBBL), e perché sede del Corso di Laurea in Infermieristica.



ultimo aggiornamento:
12 dicembre 2013
Ufficio comunicazione
info@ospedaleniguarda.it