Il fornello incandescente, il forno che tradisce o l’acqua bollente che non perdona: le scottature sono tra gli incidenti domestici più frequenti.  Ma cosa fare in questi casi? Raffreddare subito con dell’acqua? E’ meglio applicare sulla bruciatura l’olio o una pomata?  Abbiamo sottoposto al nostro “vero o falso” Antonella Citterio, medico del Centro Grandi Ustionati, per essere pronti ad ogni… >>

Esami radiologici come una tac, una risonanza magnetica, una radiografia, possono essere fatti in gravidanza?… >>

  Sale la febbre del gioco in Italia: slot machine, gratta e vinci o anche… >>

Le coronarie sono i vasi sanguigni che portano il sangue al cuore.Un restringimento dovuto alla… >>

Con il termine di enfisema polmonare si intende la dilatazione patologica degli alveoli polmonari, presenti… >>

    +   in più...
+   Area professionisti
La professionalità degli operatori è il capitale più prezioso di Niguarda.

Corsi, convegni, congressi vengono promossi e organizzati perché Niguarda vuole essere anche luogo di sviluppo di cultura sanitaria, di ricerca intellettuale e di aggiornamento professionale per i medici e operatori sanitari anche di strutture esterne.

Niguarda è 'provider' ai fini del riconoscimento dei crediti ECM, riconosce la cosiddetta "formazione sul campo" e in questo periodo ha sperimentato su ampia scala la Formazione A Distanza (FAD) con la collaborazione del Consorzio Italiano per la Ricerca Medica (CIRM).

Da sempre Niguarda è centro di riferimento didattico per le professioni sanitarie attraverso collaborazioni con le principali Università lombarde, grazie alla qualità del Centro di Documentazione Biomedica affiliato al Sistema Bibliotecario Biomedico Lombardo (SBBL), e perché sede del Corso di Laurea in Infermieristica.



ultimo aggiornamento:
12 dicembre 2013
Ufficio comunicazione
info@ospedaleniguarda.it