Un’oasi verde per il benessere dei pazienti Meli, corbezzoli, nespoli, viti, fichi e ciliegi… No, non siamo all’orto botanico, siamo nell’Oncologia del nostro Ospedale. Si tratta di 300 metri quadrati che da impraticabile vano tecnico sono “sbocciati” in un’oasi verde per volontà di Oncologia Ca’ Granda Onlus (OCGO) Fondazione.Uno spazio piacevole a disposizione di malati, familiari, medici e infermieri che… >>

La pelle si riempie di lividi: piccole macchie che coprono come un tappeto a pois… >>

Amiloidosi, con questo termine si indica un gruppo di malattie causate da proteine anomale. Per… >>

  A 12 valvole o a 16, le auto più prestanti arrivano fino a 24;… >>

“Tascabili”…Sono delle piccole tasche che si formano nella parete dell’apparato digerente. Benché possano essere presenti… >>

    +   in più...
+   Area professionisti
La professionalità degli operatori è il capitale più prezioso di Niguarda.

Corsi, convegni, congressi vengono promossi e organizzati perché Niguarda vuole essere anche luogo di sviluppo di cultura sanitaria, di ricerca intellettuale e di aggiornamento professionale per i medici e operatori sanitari anche di strutture esterne.

Niguarda è 'provider' ai fini del riconoscimento dei crediti ECM, riconosce la cosiddetta "formazione sul campo" e in questo periodo ha sperimentato su ampia scala la Formazione A Distanza (FAD) con la collaborazione del Consorzio Italiano per la Ricerca Medica (CIRM).

Da sempre Niguarda è centro di riferimento didattico per le professioni sanitarie attraverso collaborazioni con le principali Università lombarde, grazie alla qualità del Centro di Documentazione Biomedica affiliato al Sistema Bibliotecario Biomedico Lombardo (SBBL), e perché sede del Corso di Laurea in Infermieristica.



ultimo aggiornamento:
12 dicembre 2013
Ufficio comunicazione
info@ospedaleniguarda.it